Keyword

Recuperare dati da campi aggiuntivi (extra field)

More
11 years 10 months ago #108827 by max
Ciao a tutti, vi spiego cosa vorrei ottenere:
Ho una pagina nella quale ho creato una "scheda tecnica" di alcuni veicoli, in fondo alla pagina ho inserito (tramite un plugin) un form (chronoform, con possibilità di campi dinamici) per richiedere un preventivo riguardo il veicolo che si sta osservando.
La mia necessità sarebbe quindi di poter recuperare i valori da alcuni campi k2 (extra field) per poi poterli andare ad inserire all'interno del form (per esempio Marca, Modello).
Il primo passo dunque è quello di recuperare i valori che mi servono...come fare?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 years 10 months ago #108828 by max
Ok, vedo che in Italiano purtroppo non c'è nessuno che ne discute, provo a spostare la domanda sul forum inglese, se poi ci fossero risultati concreti tornerò qui a scrivere l'eventuale soluzione.
Ovviamente se nel frattempo arriva qualcuno in italiano che vuole rispondere...è benvenuto. ;)

More
11 years 10 months ago #108829 by pippo
Ciao, sei riuscito a trovar euna soluzione?
Io sto facendo più o meno la stessa cosa ma con il campo field normali di k2 store che trovi quando si scrivono gli item.
Nel caso aggiornami

More
10 years 11 months ago #108830 by Luigi
ciao Max
hai poi ottenuto una risposta?
ho letto la versione inglese del tuo post ma anche io non sono un programmatore per cui sono rimasto un po' a bocca asciutta ;-)
Hai modo di condividere l'eventuale risposta?
Grazie

More
10 years 9 months ago #108831 by Spad Glamnoise
Replied by Spad Glamnoise on topic Re: Recuperare dati da campi aggiuntivi (extra field)
Ciao.. scusate il ritardo ma mi sono appena iscritto.

nel file del template che utilizzi (ad esempio de è quello di default sarà in : componets/com_k2/templates/default/category_item.php) per la category view

//per il nome del extra field cambi il numero da 0 a quello che ti serve in base all'ordine che hai creato nel gruppo di extrafield
echo $this->item->extra_fields[0]->name;
//per il Valore
echo $this->item->extra_fields[0]->value;

per la pagina dettaglio:
nel file del template che utilizzi (ad esempio de è quello di default sarà in : componets/com_k2/templates/default/item.php) per la category view

//per il nome del extra field cambi il numero da 0 a quello che ti serve in base all'ordine che hai creato nel gruppo di extrafield
echo $this->item->extra_fields[0]->name;
//per il Valore
echo $this->item->extra_fields[0]->value;

spero di esservi stato d'aiuto.
ciao