COMMUNITY FORUM
Non riesco a vedere le singole item
- Zeroluna
- Topic Author
- New Member
Less
More
10 years 6 months ago #128650
by Zeroluna
Non riesco a vedere le singole item was created by Zeroluna
Salve a tutti, premesso che la mia ignoranza in materia sia sconfinata....
Sto spippolando su un sito per un amico, senza sapere bene come muovermi. Ho installato un template molto carino, il Calla Exteriors...esso, di base, utilizza k2 per la gestione contenuti e, nella sua installazione quickstart, crea già due categorie (portfolio e blog) e una serie di items con testi e foto di prova.
Ora...ho inserito parte dei contenuti che dovrei, arenandomi -ahimè- a questo punto...Quando, dalla lista di item di una categoria (in frontend, ovviamente) vado a cliccare su un singolo "articolo", anzichè vederlo, o mi da il classico errore 404, oppure mi fa vedere una pagina di (altri) contenuti -come ad esempio la homepage- priva di qualsiasi formattazione.
Sicuramente sto sbagliando qualcosa di sciocco...però è mezza giornata che faccio prove e non so come risolvere.
Qualcuno saprebbe darmi una mano?
Grazie mille.
Luna
Sto spippolando su un sito per un amico, senza sapere bene come muovermi. Ho installato un template molto carino, il Calla Exteriors...esso, di base, utilizza k2 per la gestione contenuti e, nella sua installazione quickstart, crea già due categorie (portfolio e blog) e una serie di items con testi e foto di prova.
Ora...ho inserito parte dei contenuti che dovrei, arenandomi -ahimè- a questo punto...Quando, dalla lista di item di una categoria (in frontend, ovviamente) vado a cliccare su un singolo "articolo", anzichè vederlo, o mi da il classico errore 404, oppure mi fa vedere una pagina di (altri) contenuti -come ad esempio la homepage- priva di qualsiasi formattazione.
Sicuramente sto sbagliando qualcosa di sciocco...però è mezza giornata che faccio prove e non so come risolvere.
Qualcuno saprebbe darmi una mano?
Grazie mille.
Luna
Please Log in or Create an account to join the conversation.
- JHEXP
- Junior Member
Less
More
10 years 6 months ago #128651
by JHEXP
Replied by JHEXP on topic Re: Non riesco a vedere le singole item
Ciao Luna, così su due piedi non saprei cosa suggerirti..
1) Il sito è online?
2) Dal front end riesci a vedere gli item che hai caricato? (iimagine?)
1) Il sito è online?
2) Dal front end riesci a vedere gli item che hai caricato? (iimagine?)
- Zeroluna
- Topic Author
- New Member
Less
More
10 years 6 months ago - 10 years 6 months ago #128652
by Zeroluna
Replied by Zeroluna on topic Re: Non riesco a vedere le singole item
Sì, il sito è online all'indirizzo www.rosiefrancini.com anche se per accedere c'è una momentanea password date le prove in corso.
Gli items li vedo solo in lista (o in griglia), però poi cliccandoci sopra si va da tutt'altra parte (di sicuro ho saltato una impostazione io...ma non so quale).
Gli items li vedo solo in lista (o in griglia), però poi cliccandoci sopra si va da tutt'altra parte (di sicuro ho saltato una impostazione io...ma non so quale).
- Zeroluna
- Topic Author
- New Member
Less
More
10 years 6 months ago #128653
by Zeroluna
Replied by Zeroluna on topic Re: Non riesco a vedere le singole item
Fermi tutti!!!
Grazie ad un tutorial di Tony Mercurio (che ringrazio), avrei risolto l'inghippo. Inghippo che lui, nel tutorial, definisce "bug"...ora....che sia o no un bug, andando su Sito --> Configurazioni globali -->Seo setting e qui impostando su NO Friendly URL per i motori di ricerca, il problema scompare.
Ora mi informerò cosa comporterà questa scelta...però mi pare che la priorità sia intanto vedere correttamente i miei contenuti.
Grazie comunque JHEXP per avermi risposto, spero la cosa possa essere utile a qualcun altro!
Grazie ad un tutorial di Tony Mercurio (che ringrazio), avrei risolto l'inghippo. Inghippo che lui, nel tutorial, definisce "bug"...ora....che sia o no un bug, andando su Sito --> Configurazioni globali -->Seo setting e qui impostando su NO Friendly URL per i motori di ricerca, il problema scompare.
Ora mi informerò cosa comporterà questa scelta...però mi pare che la priorità sia intanto vedere correttamente i miei contenuti.
Grazie comunque JHEXP per avermi risposto, spero la cosa possa essere utile a qualcun altro!
- JHEXP
- Junior Member
Less
More
10 years 5 months ago #128654
by JHEXP
Replied by JHEXP on topic Re: Non riesco a vedere le singole item
Ciao Luna, hai rinominato il file htaccess.txt in .htaccess ?